lunedì 26 febbraio 2024

EH!! Ma il rame macchia e diventa brutto!!

Diaspro Oceano
Cristallo di Bohemia
Labradorite









EH! NO! Non è proprio così! 

Oggi ve ne di 4 su rame, forse anche di più 

 
Il rame è un metallo batteriostatico ovvero antimicrobico, qualità confermate da studi scientifici, per questo largamente impiegato per realizzare le tubature dell'acqua potabile. perché a contatto con la superficie i microbi non sopravvivono. 

E' riciclabile al 100% e non è bioaccumulabile. 

La Commissione Europea ha dimostrato che non è tossico, né cancerogeno né dannoso per l'uomo e l'ambiente. 

Come zinco, ferro o manganese, è un elemento chimico presente in molti organismi viventi ed è metallo micronutriente essenziale per il nostro organismo. 

 
 

Io uso principalmente rame nudo, non trattato contro l'ossidazione quindi è naturale che prima o poi si scurisca ed è ancora più possibile e naturale che reagisca a determinate sostanze acide, una su tutte il sudore, con la formazione di sali di colore verde. 

Quindi la macchia verdastra sulla pelle non è una reazione allergica della pelle al contatto con quel metallo, ma assolutamente il contrario ed è facilmente eliminabile con acqua e sapone. 

Mentre la patina scura di ossidazione può essere tolta dal metallo con un panno per lucidatura. 

 
 

Lo sapevate? 

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖ 

In foto 3° bracciali rigidi in rame naturale, rispettivamente con Diaspro oceano, bellissimi cristalli di Bohemia sfaccettati color rosso granato e Labradorite. 

 
 

Disponibili nel mio ETSY SHOP 

Nessun commento:

Posta un commento